In data 7 gennaio 2016 Ervet ha attivato la Procedura AC02 per l’individuazione di figure professionali afferente la seguente categoria dell’Albo prestatori d’opera: 5. Consulenze in campo internazionale, in particolare:
5.a.Esperti in cooperazione e coesione territoriale
- n. 2 figure professionali con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze in:
- Assistenza Tecnica alla programmazione relativa alla Cooperazione territoriale europea con particolare riferimento allo sviluppo di servizi di assistenza tecnica ai programmi e prodotti per l’implementazione, monitoraggio e valutazione di programmi e progetti in materia di CTE;
- Assistenza tecnica alla valutazione, progettazione, gestione e rendicontazione progetti a gestione diretta e indiretta dell’UE;
- n. 1 figura professionale con Ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale dal punto di vista tecnico con competenze in Progettazione, gestione e rendicontazione di progetti a gestione diretta e indiretta dell’UE.
5.b.Esperti di politiche Ue
- n. 3 figure professionali con Ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale, con competenze in:
- Programmazione europea e diffusione di informazioni con particolare riferimento ai temi della cooperazione allo sviluppo ed internazionale e sviluppo sostenibile. Realizzazione e gestione di prodotti e servizi informativi on line;
- Politiche dell’Unione Europea con particolare riferimento ai temi cooperazione con i paesi terzi, cultura/creatività/innovazione sociale/immigrazione. Sviluppo e gestione reti;
- Programmazione europea e diffusione di informazioni con particolare riferimento al welfare e all’economia sociale, alla ricerca e sviluppo ed innovazione e alla cultura e creatività. Realizzazione e gestione di prodotti e servizi informativi on line
- n. 1 figura professionale con Buone capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale dal punto di vista tecnico con competenze in Politiche dell’Unione Europea conoscenza delle istituzioni comunitarie e del loro funzionamento, conoscenza delle tecniche di comunicazione istituzionale e dei relativi strumenti di diffusione.
5.c.Esperto di cooperazione internazionale e decentrata e allo sviluppo
- n. 1 figura professionale con Ottime capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale dal punto di vista tecnico competenze in Conoscenza delle politiche e dei programmi di aiuto esterno con particolare riferimento alla cooperazione internazionale. Conoscenza ed esperienza sui programmi di progetti di cooperazione internazionale e relativi strumenti di progettazione, rendicontazione e gestione. Esperienza nelle attività di incoming di delegazioni e promozione economica.
Ed afferenti la seguente categoria dell’Albo prestatori d’opera 3.Consulenza sulla gestione di fondi pubblici, in particolare:
3.c Esperti di monitoraggio delle attività
- n. 1 figura professionale con Avanzate capacità gestionali, attitudine al problem solving ed autonomia progettuale con competenze in Progettazione, gestione rendicontazione di progetti europei con particolare riferimento ai programmi relativi all’immigrazione.